Home | Automatismi

Automatismi, la domotica al servizio della casa

Automatismi per persiane e porte

Sap Sistemi offre una gamma di automatismi adatti a ogni esigenza di apertura e personalizzabili per dimensioni e soluzioni estetiche dal design elegante e ricercato.

Automatismi funzionali, di altissima qualità fatti per durare nel tempo e garantire alte performance di resa in termini di sicurezza, semplicità di installazione e funzionamento.

Sistemi tecnologicamente innovativi con una elettronica appositamente studiata per lasciare all’istallatore la più completa personalizzazione di apertura e diagnosi in fase di manutenzione.

automatismi

Chi siamo

Sap Sistemi realizza infissi e serramenti in alluminio e PVC performanti e personalizzabili, antieffrazione e termoisolanti

Servizi

Un’ampia gamma di soluzioni per la progettazione esecutiva di serramenti Schüco e Metra in alluminio e infissi in PVC

Porte battenti

Automatismo funzionale progettato per la gestione di porte o persiane a uno o due battenti. Adatto per l’apertura di persiane scomode, alte o con inferriate, non essendo necessaria l’apertura delle finestre. Il sistema di motorizzazione è studiato per funzionare singolarmente o centralizzato permettendo l’arresto delle persiane nella posizione desiderata. Per la centralizzazione e lo sfasamento delle ante è indispensabile richiedere l’apposita scheda per il ritardo dell’anta.

I vantaggi degli automatismi per porte battenti

  • automatismo ideale per un utilizzo continuo e intensivo
  • indicato per la movimentazione di ante pesanti e di grandi dimensione
  • semplice da installare e configurare
  • silenzioso e compatto unite
  • possibilità di accessoriare il sistema con il dispositivo di serratura elettrica

Porte girevoli

Automatismo funzionale progettato per la gestione di porte girevoli dotato delle caratteristiche più recenti di sicurezza per fornire funzionamento sicuro e affidabile. Personalizzabile per ogni esigenza di ingresso con una gamma di vetri utilizzabili per garantire trasparenza e solidità, è ideale per uffici, aeroporti, stazioni ferroviarie, ospedali, centri commerciali, alberghi e molte altre applicazioni assicurano un funzionamento regolare e sicuro in ogni momento.

I vantaggi degli automatismi per porte girevoli

  • controllo della climatizzazione (temperatura, flussi dell’aria condizionata)
  • riduce dei costi di riscaldamento e climatizzazione degli ambienti
  • flessibilità del design
  • ampia gamma di vetri e finiture

Porte speciali

Automatismo per ingressi automatici di forma circolare e ad angolo è studiato e progettato per dare la massima affidabilità di funzionamento anche in presenza di un servizio continuo, come può accadere in aeroporti, ospedali, centri commerciali, stazioni ferroviarie, edifici pubblici.

Porte settore ospedaliero

Automatismo dedicato al mondo ospedaliero progettato per porte di sale operatorie, sale di preparazione, stanze di quarantena, stanze asettiche, industrie farmaceutiche, industrie alimentari, poiché impedisce la diffusione di batteri. Limitando lo scambio di aria e di emissioni acustiche in sale contigue, è perfetto anche per sale conferenza, sale di musica, uffici e molto altro.

I vantaggi degli automatismi per porte ermetiche:

  • elevato livello d’igiene assicurato dalla costruzione con bordi arrotondati in alluminio anodizzato livellati con il pannello della porta
  • porta ermeticamente sigillata resistente alla sovrapressione e il sottovuoto
  • resistenza al fumo
  • vasta gamma di opzioni standard
  • consente passaggi senza contatto e privi di ostacoli semplificando le procedure di lavoro
porte battenti

Sistemi per via d'esodo

Gli automatici per sistemi di vie d’esodo sono studiati a seconda delle esigenze del cliente. È possibile scegliere fra:
Sistema a sfondamento parziale - studiato per consentire in caso di necessità lo sfondamento della sola parte mobile (anta/e scorrevole/i) dell’ingresso automatico.
Sistema a sfondamento totale: realizzato per garantire anche lo sgancio delle ante "semifisse" contribuendo ad aumentare l’ampiezza del vano destinato alla fuga, facilitando la fase di sgombro del locale in caso di emergenza.
L’antipanico a sfondamento è realizzato per rispondere ai requisiti di sicurezza necessari ogniqualvolta l’ingresso sia utilizzato come via di fuga in caso di incendio o di altre calamità che possono colpire l’edificio.

Il sistema si compone essenzialmente di due profilati:

  • profilati in lega d’alluminio ad alta resistenza che sostengono l’anta scorrevole
  • profilati particolari che, applicati nel serramento, consentono all’anta, mediante l’applicazione di una forza idonea, di sganciarsi dal profilato superiore e di ruotare nel verso di apertura in modo da liberare completamente la via di fuga

Le guide di scorrimento sono alloggiate sotto le ante scorrevoli, lungo la loro corsa e sono realizzate in modo da minimizzare l’ingombro verticale limitando al massimo il pericolo d’inciampo durante la fase di sgombero d’emergenza del locale.
Se durante il funzionamento dell’impianto viene azionato il sistema a sfondamento, automaticamente la centrale di controllo dell’automatismo registra l’evento e porta le ante in posizione di completa apertura in modo da agevolare al massimo l’apertura della via di fuga.

Ideali per:

  • Grande distribuzione;
  • Turistico alberghiero;
  • Industria terziario;
  • Privato;
  • Farmaceutico ospedaliero;
  • Shopping;
  • Entertainment.

Prestazioni

  • Tenuta all'acqua
    Il serramento METRA, con una pressione del vento pari ad una velocità di 111,54 Km/h (600Pa) non ha avuto infiltrazioni d'acqua.

  • Permeabilità all'aria
    Il serramento METRA, con una pressione del vento pari ad una velocità di 111,54 Km/h (600Pa) ha superato positivamente la prova.

  • Resistenza al vento
    Il serramento METRA, con una pressione pari a una velocità di 157,7 Km/h (1600Pa) non ha subito rotture o deformazioni permanenti.

  • Potere fonoisolante
    Il serramento METRA è in grado di abbattere un rumore proveniente dall'esterno per via aerea fino a 49 dB

Alluminio

I serramenti in alluminio Shuco e Metra garantiscono la tenuta ad aria e acqua e offrono una personalizzazione completa con alti standard di sicurezza anti-effrazione. Sicurezza e design in un prodotto ecocompatibile. 

PVC

Sicuri, resistenti, isolanti ed ecologici: I serramenti in PVC Schuco di Sap Sistemi conciliano praticità e design, permettendoti di risparmiare tempo, denaro ed energia!

Facciate Continue

Perfette per creare vetrate verticali dal forte impatto estetico, in edilizia residenziale le facciate continue sono utilizzate per verande, giardini d’inverno, vani scala, lucernai. Il miglior modo per sfruttare a pieno l’illuminazione naturale abbattendo i costi energetici.

Facciate Ventilate

Indicato per eliminare i fastidi delle atmosfere industriali, urbane e marine, è perfetto per ottimizzare al massimo il comfort termico generale di edifici privati e pubblici. L’isolamento si fa anche protezione.