Home | Alluminio

Serramenti in alluminio, riciclabili e antieffrazione

Le finestre con serramenti di sicurezza in alluminio Schüco e Metra di Sap Sistemi sono infissi altamente performanti, garantiti sia per la tenuta ad aria, sia per la tenuta ad acqua con alti standard di sicurezza anti effrazione e la possibilità di personalizzazione completa.

Pensate per rispondere a ogni necessità di comfort e risparmio energetico, le finestre in alluminio Schüco e Metra vengono progettate nei minimi dettagli e realizzate con componenti originali su misura per soddisfare ogni esigenza abitativa e strutturale.

Ogni serramento in alluminio Schüco e Metra viene testato per garantire i migliori livelli di prestazione in termiti di tenuta ad aria e acqua, serramenti fonoilsolanti a risparmio energetico, sicurezza, durabilità dell'infisso e riduzione della manutenzione generale.

Il design di serramenti in alluminio Schüco si adatta allo stile architettonico e di arredamento della casa, dal più classico al più moderno. Completamente customizzabili gli infissi in allumini possono avere forme, dimensioni e colori diversi, adattandosi sia all’edilizia commerciale, sia all’edilizia pubblica e privata.

I serramenti in alluminio Shuco e Metra, realizzati con materiale ecocompatibili e di basso impatto ambientale, garantiscono sicurezza e alte performance di isolamento acustico e idrico. Realizzate con materiale interamente riciclabile infissi e serramenti in alluminio hanno una grande resistenza agli agenti atmosferici e quindi maggiore durabilità nel tempo.

Serramenti in alluminio

Alluminio

il materiale permanente e altamente performante

L’alluminio dei serramenti Schüco e Metra è un materiale innovativo e altamente performante, non infiammabile che fonde a una temperatura di oltre 600°C.

Gli infissi e serramenti in alluminio di Sap Sistemi sono quindi ideali per applicazioni in sistemi a prova di incendio, che richiedono soluzioni in grado di rispondere a tutti i requisiti imposti dalle norme come la resistenza alle fiamme per 30 o 60 minuti consecutivi.

I test condotti sui nostri sistemi di infissi e serramenti sono stati eseguiti in stretta collaborazione con i principali laboratori europei accreditati a livello internazionale.

Sserramenti in alluminio

Serramenti anti effrazioni, la sicurezza di porte e finestre

Grazie all’alto grado di durezza e robustezza dell’alluminio, tutte le porte e finestre Schüco e Metra rispondono i più elevati standard di sicurezza anti effrazione. Tutti i serramenti Schüco e Metra, inoltre, possono essere attrezzati con sistemi di allarme che garantiscono un’ulteriore protezione contro tentativi di effrazione in abitazioni private e commerciali.

Valori U e Valori K
Universalmente per inidicare il livello di isolamento termico di un materiale, nell’industria delle costruzioni, viene utilizzato il valore U (già valore K o K termico) ovvero la trasmittanza termica.

Un valore U è basso corrisponde a un più alto livello di isolamento termico poiché il materiale è sensibile alle temperature esterne. Sap Sistemi, progettando le sue soluzioni, monitora la combinazione ottimale di profilo in alluminio e tipo di vetro da utilizzare tenendo conto del valore U di entrambe le componenti

Alta tenuta ad aria, acqua e vento

Tutti i serramenti in alluminio Schüco e Metra garantiscono un’elevata tenuta ad aria, acqua e vento, caratteristica di grande rilevanza nel determinare la qualità e il livello di comfort di un edificio. Le porte e le finestre in alluminio sono progettate per offrire diversi livelli di tenuta ad aria, acqua e vento, in base agli specifici requisiti di ciascun edificio.

Servizi

Un’ampia gamma di soluzioni per la progettazione esecutiva di serramenti Schüco e Metra in alluminio e infissi in PVC