Home | Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto

COMPRESE: Certificazione prodotti, garanzie di legge, assistenza commerciale, imballi standard, carico materiali.

ESCLUSO: Iva, smontaggi e smaltimenti, rilievi misure, trasporti, imballi speciali, posa in opera, oneri per la sicurezza, mezzi di sollevamento, trasporto ai piani, pulizie iniziali e finali, autorizzazioni e permessi, custodie materiali, smontaggi e smaltimenti e quanto non espressamente indicato.

CONSEGNA: da concordare da rilievi definitivi e conferma pagamenti e conferma ordine firmata Sap Sistemi, eventuale posa a seguire.

PAGAMENTO: a fronte di modalità garantita da concordare.

RECLAMI: Ogni reclamo in ordine a presunti vizi della merce, nonché ogni altra eventuale contestazione in merito alla stessa, dovranno essere denunciati al fornitore per iscritto tramite lettera raccomandata A.R. e nel termine di quindici giorni dal ricevimento.
CONTEGGI: I conteggi delle metrature sono ricavati da disegno, pertanto teorici, verranno verificati nella loro esattezza a lavoro ultimato, comunque entro e non oltre cinque giorni dal ricevimento dei nostri conteggi, scaduto tale termine senza contestazioni, i conteggi da Noi prodotti si intenderanno approvati ed in alcun modo potranno essere causa di ritardata fatturazione o pagamento. Eventuali variazioni si potranno verificare su eventuali conteggi complessivi eseguiti preventivamente, fermo restando i prezzi a corpo dei singoli componenti.

Prezzi salvo verifica in cantiere e comprensivi di posa e trasporti in un’unica soluzione.

Per ulteriori viaggi il costo sarà quantificato a €200,00 cadauno oltre a spese di trasferta, rimborso km vitto e alloggio tecnici e posatori.

ONERI: Materiali, economici, burocratici a carico del committente (se non specificato diversamente) che dovranno essere messi a disposizione della Sap. in ottemperanza alle sue richieste, che potranno anche variare in corso d'opera, ed in osservanza delle normative vigenti per la sicurezza antinfortunistica. I prezzi indicati sono validi solo se la posa avviene in continuità. In caso di posa frazionata su richiesta del committente, verrà addebitato un importo pari ad euro 200.00 per ogni viaggio aggiuntivo oltre ai km percorsi. Eventuali sopralluoghi richiesti prima della conferma ordine saranno fatturati per un importo pari a euro 500,00 (cinquecento/00) a persona oltre a tutte le spese di viaggio e trasferta. Eventuali ore in economia saranno fatturate a euro 50,00 cad oltre a spese per trasferta, vitto alloggio e materiali di tecnici e posatori.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO: Ogni conferma d’ordine a seguito di richiesta di fornitura, verbale o scritta, inviata a mezzo posta o via telefax, si intende accettata in ogni sua parte previa restituzione di copia, anche via telefax, controfirmata dal committente. In ogni caso, anche qualora non dovesse pervenire copia controfirmata dal committente, il contratto di fornitura si considera concluso presso la sede della Sap in Settima di Gossolengo (PC).

Nessuna contestazione in merito a quanto riportato sulla conferma d’ordine potrà essere accettata trascorsi 5 (cinque) giorni dal ricevimento della copia controfirmata o, in ogni caso, dalla conclusione del contratto in quanto la Sap. potrebbe già aver dato inizio alla produzione del materiale. Il cliente è tenuto a verificare attentamente tutte le condizioni riportate sull’ordine ponendo particolare cura al tipo di articolo, alle dimensioni ed alle quantità dello stesso affinché queste corrispondano a quanto dal medesimo ordinato.

PAGAMENTO: I pagamenti devono essere effettuati nei termini e nei modi convenuti, salvo patti scritti contrari; gli importi netti delle nostre fatture ci sono dovuti pieni, quindi senza deduzioni di costi o oneri di qualsiasi tipo, al nostro domicilio di Piacenza. A fine pagamento verranno consegnati i certificati prodotti previsti espressamente in contratto.

RISERVATO DOMINIO: La proprietà dei materiali è riservata alla venditrice fino al totale pagamento degli stessi, con espressivo divieto all’acquirente di cedere, alienare o incorporare in immobile per destinazione o pertinenza di immobile sino al completo pagamento della fornitura anche se regolata con cambiali fino all’effettivo pagamento delle stesse. Le merci oggetto delle nostre vendite restano in proprietà della Sap fino a totale pagamento del prezzo pattuito senza che in capo allo stesso cadono rischi di cui all ‘art 1523 C.C. In caso di risoluzione del contratto per impedimento del Committente, tutte le rate pagate rimangono acquisite alla Fornitrice ai sensi dell’art 1523 C.C. salvo il diritto di ripetere i danni.

FACOLTA’ DI SUBAPPALTO: In deroga all’art 1656 del CC il committente autorizza la società Sap a dare in subappalto l’esecuzione totale o parziale dell’opera in oggetto.

FORO COMPETENTE: Per qualunque controversia tra le parti, anche nel caso in cui la parte acquirente dovesse avere sede in un paese straniero, è sempre competente il Foro di Piacenza da intendersi come Foro esclusivo rispetto a quelli alternativi previsti dalla legge. I contratti con acquirenti stranieri e/o per prodotti venduti all’estero sono disciplinati dal diritto internazionale privato vigente in Italia.

La fatturazione ad aliquota iva agevolata è subordinata alla consegna dei documenti necessari (autorizzazione comunale e autocertificazione) alla conferma del preventivo.

PRIVACY: : Le parti si autorizzano reciprocamente all’utilizzo dei propri dati ai fini commerciali secondo le norme sulla privacy vigenti. Sap è autorizzata ad esporre propri segnali di riconoscimento sui materiali e a riprodurre immagini delle realizzazioni secondo quanto sovraindicato.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e con l’occasione porgiamo cordiali saluti

Ufficio Commerciale
Sap Srl Condizioni Generali di Vendita PDF