Home | Risparmio

Risparmio energetico e detrazioni fiscali

Anche per il 2019 lo Stato Italiano incentiva l’installazione di nuovi infissi a risparmio energetico. I serramenti e infissi Sap Sistemi soddisfano i parametri energetici previsti dal Bonus finestre e infissi che, anche per il 2019, permette di sostituire e installare infissi e finestre beneficiando di un’agevolazione fiscale che consente la detrazione Irpef del 50% delle spese sostenute per acquistare e installare infissi e finestre. Le agevolazioni proseguono fino al 31 dicembre 2019.

Il Bonus infissi 2019 rientra sia nell’Ecobonus 2019 sia nel bonus ristrutturazioni e prevede una detrazione del 50% per l’acquisto di finestre più efficienti e isolanti come gli infissi in PVC o alluminio o legno-alluminio che migliorano l’efficienza energetica di una abitazione.

PVC

Sicuri, resistenti, isolanti ed ecologici: I serramenti in PVC Schüco di Sap Sistemi conciliano praticità e design, permettendoti di risparmiare tempo, denaro ed energia! 

Alluminio

I serramenti in alluminio Shuco e Metra garantiscono la tenuta ad aria e acqua e offrono una personalizzazione completa con alti standard di sicurezza anti-effrazione. Sicurezza e design in un prodotto ecocompatibile. 

La lista di interventi

per i quali è possibile richiedere il bonus infissi 2019 prevede:

Sostituzione o rafforzamento di grate sulle finestre.

Installazione di serrature nuove per finestre e porte.

Installazione di rilevatori di apertura sui serramenti.

Montaggio di saracinesche.

Montaggio di tapparelle blindate.

Installazione di vetri antisfondamento.

Riparazione di davanzali o sostituzione, purché se ne conservino i caratteri preesistenti.

Allargamento delle finestre esterne.

Sostituzione di infissi già esistenti.

Dal 1 luglio 2019, per effetto del decreto Crescita 2019, il bonus finestre può essere fruito anche come sconto immediato bonus infissi pari al 50% da applicare al prezzo di acquisto.

risparmio energetico

Per beneficiare del Bonus infissi 2019 è necessario:

Assicurarsi che l’intervento sia configurabile come agevolabile dal bonus ristrutturazione o dall’Ecobonus.

Acquistare gli infissi nuovi mediante bonifico parlante, online o postale.

Inviare una comunicazione ENEA entro 90 giorni dalla fine dei lavori.

Conservare i documenti riguardanti i lavori e la richiesta per 10 anni.

Inserire in dichiarazione la quota spettante. Per gli interventi del 2019, la prima quota risulterà nel modello 730/2020 o nel modello Redditi del 2020.

Fibex

Il sistema composito Fibex di Sap Sistemi è un innovativo materiale per serramenti e infissi profilati compositi in alluminio e alluminio legno. Flessibile in fase di progettazione e non ingombrante, garantisce un isolamento fuori dal comune.